top of page

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ambito di applicazione

 

1.1 Verdedorato.ch è il negozio online dei prodotti di Verde Dorato sàrl, società svizzera con sede legale a CH-1297 Founex / VD. Il riferimento del registro commerciale è IDE/UID: CHE-418.780.256

 

1.2 L'offerta in vendita dei prodotti elencati sul sito verdedorato.ch è limitata ai territori della Svizzera e del Liechtenstein.

 

1.3 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito denominate CGV) sono disponibili in ogni momento su verdedorato.ch e si considerano conosciute da ogni cliente prima dell'invio degli ordini. Solo la versione inglese delle CGV è contrattualmente vincolante. Le traduzioni delle CGV pubblicate su verdedorato.ch sono fornite esclusivamente per comodità. I termini e le condizioni sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso. Solo l'ultima versione delle CGV pubblicata in inglese su verdedorato.ch è contrattualmente vincolante, fatti salvi gli ordini effettuati mentre era in vigore una versione precedente. Ogni ordine effettuato dal cliente implica l'accettazione incondizionata delle CGV, che si applicheranno a tutti i servizi forniti da Verde Dorato sàrl. Nessuna condizione speciale o altri termini e condizioni del cliente saranno opponibili a Verde Dorato sàrl e non prevarranno sulle presenti CGV, salvo espresso consenso scritto di Verde Dorato sàrl. Il fatto che Verde Dorato sàrl non si avvalga espressamente, in un determinato momento, dell'una o dell'altra disposizione delle presenti CGV, non può essere interpretato come una rinuncia ad avvalersene successivamente.

 

 

2. Registrazione su verdedorato.ch e ordine dei prodotti

 

2.1 La registrazione nel negozio online verdedorato.ch è possibile solo per le persone legalmente competenti ai sensi del diritto svizzero. La registrazione è gratuita. La registrazione non dà diritto all'accesso al negozio online in quanto tale. I dati del cliente richiesti per la registrazione devono essere completi e veritieri. Ogni cliente è responsabile dell'aggiornamento dei propri dati.

 

2.2 Verde Dorato sàrl potrà inviare informazioni su nuovi prodotti e offerte speciali all'indirizzo e-mail fornito dal cliente al momento della registrazione su verdedorato.ch. Il cliente può annullare l'iscrizione in qualsiasi momento inviando una richiesta via e-mail a contact@verdedorato.ch.

 

2.3 Gli ordini devono essere effettuati tramite verdedorato.ch al più tardi 5 giorni lavorativi prima della data di consegna desiderata se è richiesta una data di consegna fissa. Ogni ordine è soggetto all'accettazione da parte di Verde Dorato sàrl, che verrà confermata via e-mail. La conferma dell'ordine costituisce un contratto di vendita tra il cliente e Verde Dorato sàrl. Verde Dorato sàrl si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine o di posticipare la consegna a causa di scorte insufficienti, informazioni incomplete sul cliente o per qualsiasi altro motivo. Verde Dorato sàrl si impegna a informare ogni cliente del seguito entro 5 giorni lavorativi se ci sono problemi nell'evasione di un ordine. L'obiettivo di Verde Dorato sàrl. è naturalmente quello di fare ogni sforzo per consegnare i prodotti e le quantità richieste in perfetta qualità. La quantità e la descrizione dei prodotti effettivamente consegnati sono indicate nell'e-mail di conferma dell'ordine e nell'e-mail di conferma della spedizione della merce. Verde Dorato sàrl non sarà responsabile per quantità mancanti o ridotte e il cliente non avrà diritto a risarcimenti o danni. Se un articolo fatturato non può essere consegnato, l'importo corrispondente verrà rimborsato al cliente, a meno che non venga concordata una consegna successiva.

 

2.4 Al momento dell'ordine dei prodotti, il cliente si impegna a compilare in modo accurato e in buona fede il modulo d'ordine disponibile sul sito verdedorato.ch e a compilare le varie sezioni esistenti (indirizzo del cliente, indirizzo di consegna, modalità di pagamento prescelta, etc.). Effettuando un ordine, il cliente conferma l'esattezza di tutti i dati forniti. 

 

2.5 In caso di informazioni errate sui dati forniti dal cliente o in caso di frode sull'esattezza dei dati, il cliente sarà ritenuto responsabile e dovrà sostenere le conseguenze civili e/o penali che ne possono derivare.

2.6 Il diritto di revoca di 14 giorni ai sensi dell'art. 40 e cpv. 2 CO non si applica ai contratti inferiori a CHF 100.00 e alla fornitura di derrate alimentari deperibili, come i prodotti a base di pistacchio. Pertanto, il cliente non può avvalersi di questa disposizione. Una modifica o un annullamento da parte del cliente possono tuttavia essere presi in considerazione prima della spedizione e solo nella misura in cui il pacco è ancora in fase di preparazione. In questo caso, il prezzo sarà rimborsato, meno una penale per spese amministrative e di gestione di CHF 15. D'altra parte, una volta che il pacco è stato consegnato al vettore, non è possibile prendere in considerazione alcuna modifica o cancellazione e il prezzo pagato non sarà rimborsato.

 

 

3. Prezzi e pagamento al momento dell'ordine

 

3.1 Tutti i prezzi indicati nel modulo d'ordine sono espressi in franchi svizzeri (CHF), IVA inclusa se applicabile. L'IVA svizzera si applica a tutti gli ordini a partire dalla data di registrazione di Verde Dorato sàrl presso le autorità fiscali svizzere per l'IVA. I prezzi in vigore sono quelli visualizzati sul sito verdedorato.ch al momento dell'ordine. Verde Dorato sàrl si riserva il diritto di modificare il prezzo di vendita dei propri prodotti in qualsiasi momento.

 

3.2 Sono disponibili diversi metodi di pagamento. Per essere registrato, l'ordine deve essere pagato per intero. Gli ordini non pagati non possono essere consegnati. L'ordine verrà elaborato una volta ricevuto il pagamento. Il cliente può scegliere il metodo di pagamento al momento dell'ordine. Alcuni metodi di pagamento possono essere legati a condizioni aggiuntive.

 

3.2.1 Pagamento con carta di credito, Paypal e TWINT

 

Questo è il metodo di pagamento più veloce, sicuro e conveniente ed è altamente raccomandato. La valuta utilizzata per la transazione è il franco svizzero (CHF). Il pagamento viene effettuato online in contanti con Visa, Mastercard, Paypal, TWINT o qualsiasi altro metodo di pagamento disponibile su verdedorato.ch. Pertanto, non vengono applicate condizioni di sconto o penali per ritardi di pagamento. Inoltre, non verranno addebitati costi aggiuntivi.

 

3.2.2 Pagamenti tramite bonifico bancario, bollettino postale PVR e bollettino di pagamento con codice QR

 

Il pagamento tramite bonifico bancario in franchi svizzeri (CHF) o tramite polizza di pagamento con codice QR è possibile in casi eccezionali per ordini di grandi dimensioni. È soggetta all'esplicito consenso della direzione di Verde Dorato sàrl, da concordare caso per caso. Verde Dorato sàrl non è obbligata a consegnare i prodotti prima di aver ricevuto l'intero pagamento dovuto. Il pagamento postale tramite PVR non è possibile.

 

 

4. Etichettatura dei prodotti

 

4.1 Le descrizioni dei prodotti pubblicate nel negozio online verdedorato.ch sono aggiornate regolarmente e con grande cura. In casi eccezionali, queste descrizioni potrebbero non corrispondere alle informazioni riportate sulla confezione del prodotto. In caso di discrepanza tra la descrizione e l'imballaggio, prevale l'imballaggio. 

 

4.2 Poiché le formulazioni possono essere modificate in qualsiasi momento, si consiglia ai clienti di consultare regolarmente l'elenco degli ingredienti sulla confezione.

 

 

5. Consegna dei prodotti

 

5.1 I prodotti sono confezionati, preparati e imballati dai partner di Verde Dorato sàrl. Verde Dorato sàrl li invia ai propri clienti in un imballaggio chiuso e resistente, adeguato al contenuto e alle esigenze di trasporto.

 

5.2 In caso di errore nei dati del destinatario della consegna, Verde Dorato sàrl non sarà responsabile dell'impossibilità di consegna al destinatario. L'inoltro del pacco a un altro destinatario o a un nuovo indirizzo di consegna sarà addebitato al cliente in aggiunta, a seconda della destinazione e del peso dell'ordine.

 

ATTENZIONE: Gli ordini che indicano un indirizzo di casella postale non possono essere presi in considerazione.

 

5.3 Una volta accettato l'ordine, Verde Dorato sàrl si impegna ad evadere e consegnare l'ordine alla destinazione concordata, secondo il percorso, la procedura e il vettore scelti da Verde Dorato sàrl. Verde Dorato sàrl assicura la merce fino al luogo di consegna, poi è responsabilità del destinatario controllare il pacco in presenza del fattorino. Qualsiasi anomalia durante la consegna deve essere immediatamente segnalata via e-mail a contact@verdedorato.ch. In caso di mancato rispetto di tale clausola, non potrà essere avviata alcuna procedura di rimborso con il vettore scelto, nel qual caso Verde Dorato sàrl declina ogni responsabilità.

5.4 In caso di assenza del destinatario o di una persona in grado di prendere possesso dei prodotti al momento della consegna, il vettore può lasciare il pacco nella cassetta della posta o presso un vicino, oppure lasciarlo davanti alla porta o in un vano annesso o lasciare un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal cliente con l'invito a ritirare i prodotti. Verde Dorato sàrl non risponde di eventuali danni o furti dei prodotti dovuti all'assenza del destinatario al momento della consegna o in caso di ritardo nel ritiro da parte del vettore.

 

5.5 Verde Dorato sàrl non potrà essere ritenuta responsabile nel caso in cui il prodotto non sia stato consegnato per i seguenti motivi: forza maggiore come definita dai tribunali, incluse le catastrofi naturali, impossibilità di consegna a causa di pandemia o sciopero dei vettori o delle poste.

 

5.6 I tempi di consegna dipendono in genere dal giorno della settimana e dal periodo dell'anno. A titolo puramente informativo e senza alcuna garanzia o responsabilità da parte di Verde Dorato sàrl in caso di tempi di consegna effettivi più lunghi, i tempi di consegna previsti sono i seguenti in giorni lavorativi.

 

Spedizione standard: PostPac Economy

Consegna in genere entro 3-5 giorni lavorativi

 

Spedizione prioritaria: PostPac Priority

Tipicamente consegnati in 1-3 giorni lavorativi

 

5.7 Il trasferimento della proprietà dei prodotti al cliente avviene solo dopo il pagamento dell'intero prezzo.

 

5.8 Verde Dorato sàrl si assume il rischio di perdita e deterioramento dei prodotti fino al momento in cui questi vengono consegnati al servizio postale per la consegna. 

 

 

6. Reclami

 

6.1 Il Servizio Clienti di Verde Dorato sàrl è a disposizione dei clienti per qualsiasi informazione su contact@verdedorato.ch e fornirà assistenza in caso di problemi o reclami relativi ai prodotti consegnati. 

 

6.2 I difetti devono essere segnalati entro un massimo di 3 giorni dal ricevimento della merce al Servizio Clienti di Verde Dorato via e-mail o tramite il modulo presente nella sezione "Contatti". In caso contrario, o dopo tale termine, la merce sarà considerata priva di difetti e accettata dal cliente. 

 

6.3 Qualsiasi restituzione di prodotti deve essere formalmente concordata tra Verde Dorato sàrl e il cliente e deve essere restituita entro 3 giorni dall'accordo. Dopo questo periodo, non è possibile prendere in considerazione alcun ritorno.

 

6.4 Verde Dorato sàrl si riserva il diritto di richiedere prove per dimostrare le affermazioni che motivano un reclamo, nonché prove di eventuali danni presunti (foto del pacco ricevuto...). Dopo l'analisi e l'eventuale accettazione della fondatezza del reclamo da parte di Verde Dorato sàrl il cliente potrà scegliere tra il rimborso dell'ordine o una nuova consegna dello stesso. 

 

6.5 In caso di danni subiti da un cliente, la responsabilità di Verde Dorato sàrl è in ogni caso limitata all'importo dell'ordine che ha causato il danno, escluso qualsiasi altro risarcimento o danno. Verde Dorato sàrl declina ogni responsabilità per qualsiasi ulteriore danno che un cliente possa subire in conseguenza dell'ordine di prodotti venduti da Verde Dorato sàrl salvo il caso di dolo o colpa grave.

 

 

7. Comunicazione elettronica

 

7.1 Considerato lo stato attuale della tecnologia e della rete Internet, non è possibile garantire che lo scambio di dati via Internet o e-mail sia esente da errori, virus, hacking da parte di terzi o guasti al server, che sono possibili in qualsiasi momento. Verde Dorato sàrl non può quindi garantire la disponibilità permanente e ininterrotta del servizio online e non si assume alcuna responsabilità per errori tecnici o informatici, compresi gli hacking da parte di terzi, che si verifichino durante una vendita o per eventuali ritardi nell'elaborazione o nella ricezione degli ordini.

 

7.2 Verde Dorato sàrl non è responsabile dei danni che possono derivare al cliente in caso di virus informatici o di hacking da parte di terzi nell'ambito dello scambio di e-mail con Verde Dorato sàrl o nel corso della navigazione sul sito verdedorato.ch.

8. Protezione dei dati

 

8.1 I dati raccolti da Verde Dorato sàrl sono trattati con riservatezza e in buona fede. Non saranno venduti o resi accessibili a terzi, fatti salvi eventuali obblighi legali di segnalazione a un'autorità.

 

8.2 Al momento del primo contatto, i dati personali dell'utente, quali cognome, nome, indirizzo, indirizzo e-mail e altri dati di contatto, vengono raccolti ai fini del corretto svolgimento dell'attività e per scopi di marketing. Oltre all'inserimento intenzionale dei dati, al momento dell'accesso al sito vengono raccolte automaticamente varie informazioni dai file di log (corrispondenti ai rapporti di attività sui server di Verde Dorato sàrl). 

 

8.3 Verde Dorato sàrl distingue tra dati di base (indirizzo IP, data e ora dell'accesso, ecc.) e dati dinamici (nome del file a cui si accede, cronologia dei clic, ecc.).

 

8.4 Tutti i dati inviati da un cliente (nome, campi di ricerca, richiesta di saldo, moduli, ecc.) possono essere memorizzati, anche se non fanno parte di una transazione conclusa (ad es. un ordine). I dettagli degli acquisti di un cliente possono essere analizzati per scopi di marketing o pubblicitari. L'analisi viene effettuata per ogni cliente mediante un processo automatizzato e anonimo.

 

8.5 Verde Dorato sàrl aggrega determinate informazioni solo per i propri scopi e suddivide quindi i propri clienti in diversi gruppi target ai quali invia informazioni personalizzate sui propri prodotti e servizi. 

 

8.6 Verde Dorato sàrl utilizza anche Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. Questo servizio utilizza i cookie per valutare l'utilizzo del sito verdedorato.ch e per compilare rapporti sulle sue attività.

 

8.7 Verde Dorato sàrl adotta le misure necessarie per garantire la riservatezza dei dati dei propri clienti. Tuttavia, Verde Dorato sàrl non si assume alcuna responsabilità per la sicurezza dei dati trasmessi via Internet, alcuni dei quali potrebbero non essere criptati e potrebbero essere vulnerabili all'hacking da parte di terzi.

 

 

9. Garanzie

 

La data di scadenza dei prodotti Verde Dorato sàrl è indicata sul retro di ogni confezione. Verde Dorato sàrl garantisce la qualità e la freschezza dei suoi prodotti a condizione che siano conservati in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce diretta.

 

 

10. Restrizioni commerciali

 

Il cliente non può rivendere i prodotti che sono destinati al suo uso personale o a quello della persona che riceve l'ordine.

 

Se sei interessato alla distribuzione commerciale dei prodotti Verde Dorato sàrl, contatta contact@verdedorato.ch.

 

 

11. Legge applicabile e giurisdizione

 

Le presenti CGV sono soggette al diritto svizzero.

 

Verde Dorato sàrl e il cliente riconoscono la giurisdizione esclusiva dei tribunali di Vaud, con riserva di ricorso al Tribunale Federale.

 

 

Grazie per aver utilizzato il negozio online di Verde Dorato.

bottom of page